Chi la usa? 18/11/09 - Ordine degli Avvocati di Milano: PEC gratuita?
RSS Guida PEC
Guida PEC
Chi la usa? 18/11/09 - Ordine degli Avvocati di Milano: PEC gratuita?
18/11/09 - Ordine degli Avvocati di Milano: PEC gratuita?
Venerdì 27 Novembre 2009 13:49

 

L'Ordine degli Avvocati di Milano pubblica in data 18/11/09 sul proprio sito web la Lettera del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano (scarica documento .pdf) ...alle Care Colleghe, Cari Colleghi....

Eccovi un estratto:

"Nell'imminenza dell'entrata in vigore dell'obbligo per i professionisti di dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) ai sensi della L.2/2009, l'Ordine degli Avvocati di Milano ha provveduto a stipulare una convenzione per assegnarne gratuitamente una a ciascun iscritto che ne faccia richiesta. [...] La casella dovrà essere attivata seguendo le istruzioni che vi saranno fornite dall'Ordine nei prossimi giorni."

 

Sembra quasi che la lettara suggerisca che il servizio fornito (non solo l'attivazione!) sia al pari gratuita, invitando peraltro i destinatari all'attesa immota di un servizio gratuito, per poi sottoporre, con la scadenza alle porte, le effettive condizioni e modalità di attivazione.

 

MA COME GRATUITO !!!! E' gratuito solo per un periodo promozionale di 1 anno.  Così conferma la pagina relativa ai Servizi Informatici per gli avvocati (scarica documento .pdf)

"per assegnare gratuitamente (per un anno) una casella di posta elettronica certificata a tutti gli scritti interessati, come meglio illustrato nella lettera del Presidente allegata di seguito: Lettera 18/11/2009 del Presidente del Consiglio dell'Ordine" (vedi sopra PEC gratuita!!!!).

 

Va segnalato, ancora una volta, che la convenzione (questa come altre proposte dai vari ordini di professionisti) offre una casella PEC su dominio generico @cert.ordineavvocatimilano.it , legando l'avvocato ad un dominio certificato che non è di sua proprietà ( Che vantaggio ho a registrare il mio dominio? )e che al momento di un'eventuale variazione costerà ben più di quanto risparmiato... ( Quanto costa variare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata? - Valutare prima di scegliere)

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Febbraio 2014 16:25
 
 

SondaggioPEC

Hai già assolto agli obblighi di legge?