PEC ai cittadini

19/07/10 – Addio PEC INPS

condividi su
Total Page Visits: 2025
Condividi questo articolo

19/07/10 – Addio PEC INPS e ACI
Pubblicata su INPS – Servizi on LINE

Come annunciato, la fase sperimentale per l’assegnazione gratuita di caselle CEC-PAC  si è conclusa e tutte le nuove richieste di PEC per il Cittadino saranno gestite e processate esclusivamente dal vincitore della gara d’appalto, pertanto tramite l’accesso al sito ufficiale www.postacertificata.gov.it

(vedi anche [[La PEC dell’INPS]] – [[La PEC dell’ACI]])

Che cosa succede alle caselle CEC-PAC attivate finora presso l’INPS o l’ACI?

L’Istituto di Previdenza Sociale e l’ACI continueranno a gestire le caselle fino alla migrazione verso il nuovo Gestore.
Gli utenti verranno informati dell’imminente migrazione tramite messaggio certificato, che indicherà le tempistiche e le modalità previste per il trasferimento.

Che cosa succede a chi ha effettuato la richiesta di attivazione ma che non ha ancora ottenuto la casella PEC?

Per quanto riguarda le richieste già pervenute, Inps e Aci continueranno a svolgere l’attività di riconoscimento del richiedente, provvedendo all’attivazione delle caselle come di consueto, informando dell’imminente migrazione presso il sistema del nuovo gestore, le cui istruzioni saranno comunicate successivamente.

[[Come avviene la migrazione da PEC INPS a PEC Poste?]]

Articoli collegati