Il deposito della PEC è una variazione dei dati presenti negli archivi del Registro Imprese, e va effettuata, come per qualsiasi variazione o pratica relativa all’impresa iscritta, in modalità informatica tramite gli strumenti telematici preposti (Programma FEDRA, Telemaco, link on-line).
Come si procede?
- Si apre una pratica di richiesta di variazione dei dati presenti sul Registro.
- Viene generato in automatico un documento (file in formato .pdf), che contiene gli estremi dell’impresa richiedente e i dati da modificare.
- Il richiedente provvede a firmare digitalmente il documento.
- Si rispedisce il documento firmato (file in formato .p7m).
Requisito per qualsiasi pratica telematica, incluso il deposito PEC, è l’uso della firma digitale (vedi [[Che cos’è la firma digitale?]]) da parte di un amministratore della società o responsabile legale dell’impresa.
Vedi anche [[Quali soggetti sono obbligati al deposito della PEC?]] – [[Posso depositare DA SOLO la PEC al Registro Imprese?|Posso depositare DA SOLO la mia PEC al Registro Imprese?]]