19/07/10 – Addio PEC INPS e ACI
Pubblicata su INPS – Servizi on LINE
Come annunciato, la fase sperimentale per l’assegnazione gratuita di caselle CEC-PAC si è conclusa e tutte le nuove richieste di PEC per il Cittadino saranno gestite e processate esclusivamente dal vincitore della gara d’appalto, pertanto tramite l’accesso al sito ufficiale www.postacertificata.gov.it
(vedi anche [[La PEC dell’INPS]] – [[La PEC dell’ACI]])
Che cosa succede alle caselle CEC-PAC attivate finora presso l’INPS o l’ACI?
L’Istituto di Previdenza Sociale e l’ACI continueranno a gestire le caselle fino alla migrazione verso il nuovo Gestore.
Gli utenti verranno informati dell’imminente migrazione tramite messaggio certificato, che indicherà le tempistiche e le modalità previste per il trasferimento.
Che cosa succede a chi ha effettuato la richiesta di attivazione ma che non ha ancora ottenuto la casella PEC?
Per quanto riguarda le richieste già pervenute, Inps e Aci continueranno a svolgere l’attività di riconoscimento del richiedente, provvedendo all’attivazione delle caselle come di consueto, informando dell’imminente migrazione presso il sistema del nuovo gestore, le cui istruzioni saranno comunicate successivamente.
[[Come avviene la migrazione da PEC INPS a PEC Poste?]]